Guida sicura, lezione al Liceo con il simulatore, mercoledì 17 dicembre
Un simulatore di guida a scuola: sono già in 24 i ragazzi prenotati per la prova del simulatore di guida che sarà installato nell’atrio del Liceo di Ceccano, mercoledì 17 dicembre, nell’ambito di una iniziativa dell’Automobil Club d’Italia in occasione del lancio della nuovissima autoscuola a marchio Ready2Go inaugurata domenica scorsa 14 dicembre in via per Frosinone 68 dai titolari Roberto Aversa e Luigi Cerroni. Gli alunni di IV e V del Liceo si confronteranno con l’innovativo metodo di insegnamento per il conseguimento della patente ideato dalla Federazione ACI che va oltre il classico insegnamento ministeriale superandone i limiti evidenti. I ragazzi verranno istruiti da
formatori professionali e dagli istruttori della nuova scuola guida ceccanese, oltre a testarsi sul simulatore messo a disposizione degli studenti e in dotazione a ciascuna autoscuola Ready2Go.
La Federazione ACI, infatti, ha messo a punto questa nuova metodologia chiamata “Metodo ACI” che integra la preparazione convenzionale obbligatoria con otto moduli didattici teorici e diverse prove pratiche che, senza appesantire il corso, forniscono agli allievi alcune competenze ormai da troppo tempo sottovalutate nella formazione automobilistica. Gli istruttori Ready2Go abilitati alla formazione automobilistica, sono formati e autorizzati da ACI all’erogazione del metodo ACI attraverso la partecipazione ad un master formativo e l’erogazione periodica di contenuti di aggiornamento. Il progetto, rivolto ai ragazzi in età di patente, ovvero delle classi quarte e quinte, prevede una lezione teorica della durata di due ore e, a seguire, test di guida sicura sul simulatore ACI Ready2Go messo a disposizione dall’organizzazione presso il Liceo.
Pubblicato il 16 dicembre 2014, in Convegni con tag aci, automobil club, automobile club d'italia, liceo ceccano, liceoceccano. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0