Il Liceo e don Ciotti, Saremo lieti di essere al vostro fianco
Enrico De Bernardis, del Comitato Don Andrea, ha scritto alla nostra allieva Raffaella Celani, in merito al suo commento sull’incontro con don Ciotti
Cara Raffaella,
grazie per aver partecipato in modo così pieno a questa iniziativa.
Da ciò che scrivi, ho la sensazione che tu abbia intercettato l’essenza di quello che don Luigi tenta di comunicare esplicitamente e di testimoniare concretamente con la sua vita.
Ma, dai tuoi comportamenti in questa vicenda, traggo la convinzione che tu abbia colto anche un’altra urgenza di don Luigi: che questi incontri non siano un momento isolato, ma abbiano un “prima” e un “dopo”. il prima è stato nella preparazione del lavoro stupendo che avete illustrato e nella consapevolezza che avete mostrato. Il dopo si manifesta con la tempestività e la profondità con cui hai espresso la tua soddisfazione per essere stata testimone e protagonista di questo momento.
Spero che questo sia solo l’inizio, e che altri stimoli possano sollecitare la vostra capacità di cogliere occasioni importanti per dire al mondo che ci siete e avete la forza e la voglia di contribuire a renderlo migliore. Saremo lieti di essere al vostro fianco.
Un caro saluto
Enrico De Bernardis, Comitato “don Andrea”
Pubblicato il 4 Maggio 2015, in Convegni con tag ceccano, ciotti, don andrea, don Luigi Ciotti, liceo, liceoceccano. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0