Te lo racconto io il Liceo
Te lo racconto io il Liceo è l’iniziativa per gli allievi di III media, che si sono iscritti per il prossimo anno scolastico: due giornate di “acclimatamento e orientamento” per superare il primo impatto con la scuola superiore, di solito uno dei problemi più importanti per i ragazzi che passano da una ordine di scuola ad un altro.
Le giornate prevedono diverse attività didattiche, relativamente alle varie discipline. Lo scopo è, innanzitutto, quello di consentire agli allievi di familiarizzare con gli ambienti e con le persone che saranno i loro compagni di vita del prossimo quinquennio. Inoltre gli allievi potranno cogliere l’occasione per mettersi alla prova e verificare l’acquisizione dei prerequisiti necessari alla frequenza del Liceo Scientifico e del Liceo Linguistico, fatti salvi, naturalmente, gli eventuali interventi integrativi, normalmente previsti dal piano dell’Offerta Formativa, che saranno attuati all’inizio del prossimo anno scolastico.
Gli incontri saranno guidati da insegnanti del Liceo insieme ai loro alunni e consisteranno in due pomeriggi, dedicati alle materie letterarie, alla matematica e alla fisica, alle lingue straniere e alle scienze.
Gli incontri si terranno il 25 e 28 maggio p.v., dalle ore 15 alle ore 17, nell’Aula Magna Francesco Alviti del Liceo.
Pubblicato il 24 Maggio 2012, in Il Liceo, Studenti con tag III media, liceo ceccano, orientamento, ragazzi. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.



Lascia un commento
Comments 0