Primo giorno, per Gianmarco e per tutti

Tante emozioni per il primo giorno di scuola al Liceo di Ceccano: le note del Canto degli Italiani, le parole di Goffredo Mameli, l’impegno a migliorare la propria condizione, e poi il ricordo di Gianmarco Imola, l’alunno di IV F, scomparso all’improvviso lo scorso mese di agosto. C’erano anche i genitori di Gianmarco nella corte del Liceo alle 10,30,  insieme a tutti gli allievi, ai prof, al personale: e dopo le note del silenzio fuori ordinanza, eseguito dalla banda del Liceo, i compagni di classe di Gianmarco hanno offerto un mazzo di fiori al papà e alla mamma di Gianmarco.

Gli allievi del Liceo hanno incontrato il sindaco di Ceccano, Manuela Maliziola, che li ha spronati ad  un impegno sempre maggiore per loro stessi e per l’intera sociatà italiana. Il sindaco ha anche promesso la collaborazione del comune alle molteplici attività del Liceo.

Qui le altre foto 5787647721617395281

Pubblicità

Pubblicato il 13 settembre 2012, in Uncategorized con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.