Musica al Liceo, ripartono le classi musicali
Il Liceo continua ad arricchire la propria offerta formativa, proponendo per gli allievi percorsi di apprendimento in campo musicale: la musica, infatti, come ampiamente dimostrato da molti alunni di questa stessa scuola (frequentanti il Conservatorio, o in ogni caso operanti nell’ambito di orchestre, bande o complessi), rappresenta una base culturale imprescindibile, da proiettarsi non solo su eventuali scelte professionali future, ma da considerarsi anche e soprattutto come necessario completamento della formazione di ciascuno.
Per tali ragioni, quindi, attraverso l’Associazione “Francesco Alviti e Domenico Cipriani” – già collegata a tante attività della scuola – è possibile frequentare le classi musicali del liceo iscrivendosi all’insegnamento di strumento e di canto. Sarà possibile partecipare i seguenti corsi: coro, canto, pianoforte, violino, viola, violoncello, clarinetto, flauto, tromba, trombone, oboe, corno, chitarra, percussioni, musica di insieme. I corsi saranno tenuti da docenti diplomati, in convenzione con il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, e saranno anche propedeutici e validi per la preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio.
Il costo dei corsi sarà equamente suddiviso fra i partecipanti.
La prof.ssa D’Annibale, coordinatrice del progetto, è a disposizione per qualunque chiarimento all’indirizzo vittoria.dannibale@gmail.com
Pubblicato in Uncategorized | Modifica
Pubblicato il 29 ottobre 2012, in Il Liceo con tag liceo ceccano, musica, musica a scuola. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Pingback: Notizie dal Liceo di Ceccano « Pietroalviti's Weblog