Bandiera e Inno, per ben cominciare


Il saluto alla Bandiera Tricolore e l’Inno degli Italiani hanno suggellato il nuovo anno scolastico al Liceo di Ceccano: alle 10,25, la Preside Senese, i docenti , i 750 alunni del Liceo, il personale tutto si sono ritrovati nel  cortile per la semplige ma bella cerimonia dell’inaugurazione dell’anno scolastico: il grido di In bocca al lupo rivolto a tutti i ragazzi ha concluso l’esecuzione dell’Inno Nazionale, mentre una grande bandiera tricolore veniva spiegata sulla facciata del Liceo

Quest’anno si prospetta molto interessante per l’istituto fabraterno: sono partite due nuove sperimentazioni del Liceo scientifico, una sportiva e una musicale, mentre  alunni, prof e personale avranno uno specifico account Google, con estensione @liceoceccano.com con migliaia di app scaricabili gratuitamente, al Liceo linguistico 4 classi sono 2.0, sperimentano cioè le nuove tecnologie come elemento ordinario del fare scuola e tante altre novità che man mano verranno rese note.

La cerimonia di inaugurazione è proseguita poi nell’aulamagna con la celebrazione del 50° anniversario di I have a dream, il grande discorso pronunciato da Martin Luther King al Lincoln memorial di Washington. La manifestazione è stata curata dal dipartimento di storia.

Qui le foto della mattinata Cerimonia inaugurazione

DSC_0009

Pubblicato il 11 settembre 2013, in Attività musicali, Il Liceo con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: