Bandiera e Inno, per ben cominciare
Il saluto alla Bandiera Tricolore e l’Inno degli Italiani hanno suggellato il nuovo anno scolastico al Liceo di Ceccano: alle 10,25, la Preside Senese, i docenti , i 750 alunni del Liceo, il personale tutto si sono ritrovati nel cortile per la semplige ma bella cerimonia dell’inaugurazione dell’anno scolastico: il grido di In bocca al lupo rivolto a tutti i ragazzi ha concluso l’esecuzione dell’Inno Nazionale, mentre una grande bandiera tricolore veniva spiegata sulla facciata del Liceo
Quest’anno si prospetta molto interessante per l’istituto fabraterno: sono partite due nuove sperimentazioni del Liceo scientifico, una sportiva e una musicale, mentre alunni, prof e personale avranno uno specifico account Google, con estensione @liceoceccano.com con migliaia di app scaricabili gratuitamente, al Liceo linguistico 4 classi sono 2.0, sperimentano cioè le nuove tecnologie come elemento ordinario del fare scuola e tante altre novità che man mano verranno rese note.
La cerimonia di inaugurazione è proseguita poi nell’aulamagna con la celebrazione del 50° anniversario di I have a dream, il grande discorso pronunciato da Martin Luther King al Lincoln memorial di Washington. La manifestazione è stata curata dal dipartimento di storia.
Qui le foto della mattinata Cerimonia inaugurazione
Pubblicato il 11 settembre 2013, in Attività musicali, Il Liceo con tag canto degli iutaliani, classi musicali, inno nazionale, liceo ceccano, mameli, orchestra liceo ceccano, senese. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0