La scherma al Liceo, si parte


20131004_181759Gli allievi del Liceo potranno imparare a tirare di spada nella palestra dell’Istituto, il martedì e il giovedì, con un trattamento di particolare favore. E’ il risultato della convenzione stretta dal Liceo con la Federazione italiana della Scherma di Frosinone, FIS. Sono previste due lezioni di prova, ovviamente gratuite, per dare modo ai ragazzi di capire se  questo sport può interessare. L’arma scelta  è la spada ma ovviamente verranno fornite informazioni su tutte e tre le armi previste dalla scherma ovvero Sciabola, Fioretto e , appunto, Spada. Le lezioni sono suddivise in una fase di preparazione atletica, quindi di potenziamento delle abilità fisiche,ed una parte prettamente tecnica con lezioni individuali ed assalti a due. Nella fase iniziale non sarà necessario acquistare attrezzature specifiche in quanto le stesse saranno messe a disposizione dei ragazzi dalla Associazione di Scherma. Gli allievi  saranno seguiti dal Maestro di Scherma Gianfilippo Di Nucci e dall’istruttore regionale Valerio Picchi.

Gli interessati possono prendere direttamente contatto con la FIS, sig.ra Gabriella Sarandrea, disponibile a dare tutte le info necessarie, al n. 338/7913542 o alla mail  segreteria@schermafrosinone.it

La proposta riguarda anche adulti che volessero avvicinarsi a questo antichissimo e nobile sport, mentre una serie di lezioni di scherma saranno riservate agli allievi della classe del liceo scientifico con opzione sportiva.

Pubblicato il 19 ottobre 2013, in Il Liceo con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento