Lauree scientifiche nel nome di Galileo
Studiare scienze in nome di Galileo. Aiutare i ragazzi a scoprire la passione per la scienza, per la ricerca, per il metodo scientifico. E quale occasione più opportuna dei 450 anni della nascita del grande scienziato pisano, da cui dipende tutto il metodo scientifico moderno? In questa prospettiva da martedì 25 febbraio si ritroveranno al Liceo di Ceccano insegnanti da tutta la regione Lazio per confrontarsi, capire, sperimentare insieme modalità e strategie per aiutare i ragazzi a trovare quella passione per la ricerca scientifica che è alla base del progresso. L’Ufficio Scolastico regionale ha infatti individuato nel Liceo di Ceccano la scuola polo per la formazione degli insegnanti che ciascun istituto impegna nel Piano lauree scientifiche, un’azione formativa svolta in collaborazione tra le università del Lazio e il Ministero dell’Istruzione. Martedì 25,
alle ore 15,30 nell’aula magna Francesco Alviti si ritroveranno gli attori di questa azione formativa, accolti dalla preside del Liceo di Ceccano, Concetta Senese, dalla dott.ssa Liù Maria Catena responsabile del coordinamento nazionale del Piano nazionale lauree scientifiche, dalla prof.ssa Rocca del nucleo operativo cultura tecnologica del Miur, dalla dott.ssa Pozio, referente per il Lazio del Pls. Sarà poi la volta del prof. Nicola Vittorio, coordinatore nazionale del PLS ad illustrare le attività che riguarderanno i docenti impegnati nella formazione. Verranno poi illustrati i contenuti dei diversi moduli formativi che riguardano le discipline matematica, fisica, chimica e scienze del materiali. Buon lavoro a tutti!
Tutte le info qui https://liceoceccano.com/formazione-piano-lauree-scientifiche/
Pubblicato il 22 febbraio 2014, in Il Liceo con tag 450 anni, aggiornamento pls, anniversario, galilei, Galileo, lauree scientifiche, liceo ceccano, piano lauree scientifiche. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0