Destinazione Europa, scambio con la Francia


Scambio di classi tra il Collège di Plouzané, Francia, e il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano nell’ambito del gemellaggio cittadino e del programma Destinazione Europa che vede gli allievi del Liceo fabraterno impegnati in una serie di scambi, di progetti europei e di stages linguistici.

Gli allievi francesi arriveranno a  Ceccano martedì 18 e sabato mattina, 22marzo, alle ore 11,  saranno ufficialmente ricevuti al Castello di Conti dal sindaco di Ceccano, Manuela Maliziola. Visiteranno poi il Castello e  il centro storico della città con una gara di orienteering alla ricerca del patrimonio culturale fabraterno. La settimana  sarà tutta dedicata ad una serie di attività didattiche e di visite guidate al patrimonio artistico della regione. Gli allievi francesi sono ospiti delle famiglie di Ceccano come anche le due insegnanti accompagnatori  Gli allievi del Liceo di Ceccano saranno in Francia nel prossimo mese di maggio. In questo scambio sono impegnate due classi del linguistico  L’iniziativa si svolge nell’ambito del gemellaggio tra Ceccano e Plouzané e gode del patrocinio del Comune di Ceccano, assessorato alla cultura, dell’Azienda di Promozione Turistica di Frosinone e della Pro loco di Ceccano ed è curata dalla prof.ssa Lucie Zorzi.

Annunci

Pubblicato il 17 marzo 2014, in Studenti, Studiare ed insegnare, strumenti con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: