School cup, il Liceo in gara per la solidarietà


schoolcupSport e solidarietà: un binomio solido e resistente anche a Ceccano. Lunedì 12, allo stadio Dante Popolla, dalle 9, si svolge la School Cup 2014 – IV Memorial Irene Di Mario, organizzata dall’Associazione Italiana per la Ricerca sull’Anemia di Fanconi (AIRFA) e dal Corpo di Polizia Locale del Comune di Ceccano. Il triangolare di calcio vede scendere in campo le tre scuole superiori cittadine – il Liceo scientifico-linguistico, l’Istituto alberghiero e l’Istituto tecnico-economico – per conquistare l’ambita coppa in palio e per ricordare la piccola Irene, prematuramente scomparsa a causa dell’Anemia di Fanconi.
L’Anemia di Fanconi è una malattia genetica, presente fin dalla nascita, ma che può manifestarsi anche in età scolare. Colpisce il midollo osseo, il quale non riesce più a produrre i globuli bianchi, i globuli rossi e le piastrine. Per molti scienziati battere questa malattia può essere la chiave per sconfiggere il cancro. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e promossa in collaborazione con la sezione ceccanese dell’AVIS e con il comitato provinciale dell’UNICEF, è condotta dalla brava e nota Janet De Nardis, volto della RAI e direttore artistico del Roma Web Fest, ed è allietata dall’esibizione della giovanissima e talentuosa Sara Lo Scalzo, di recente apparsa alla trasmissione televisiva Ti lascio una canzone.

continua a leggere qui http://www.atuttapagina.it/2014/05/02/in-ricordo-di-irene-in-campo-contro-lanemia-di-fanconi/

Tutti gli allievi del Liceo partecipano all’incontro con la loro assemblea studentesca. Hanno raccolto oltre 1000 euro in biglietti. Qui tutte le indicazioni per la partecipazione all’assemblea

https://liceoceccano.files.wordpress.com/2013/08/c359-assemblea-di-istituto-12mag141.pdf

Annunci

Pubblicato il 11 maggio 2014, in attività sportive, Il Liceo, Studenti con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: