Buone vacanze, il saluto della Preside

seneseOggi, 7 giugno 2014, è stato l’ultimo giorno di lezione al Liceo. La Preside Senese ha voluto diffondere alcune considerazioni su questo anno scolastico: l’occasione mi è gradita per rivolgere  a tutti voi un affettuoso saluto e per ringraziarvi della collaborazione e dell’impegno prestati nel perseguire le mete che insieme ci siamo impegnati di raggiungere. A voi tutti, docenti, personale ATA, genitori e studenti, va il mio personale pensiero e l’augurio di trascorrere felici e serene vacanze.  Agli studenti delle quinte, in particolare, auguro in bocca al lupo per l’Esame di Stato.

Colgo inoltre l’occasione per formulare alcune riflessioni. Anche nel corrente a.s. la scuola italiana ha dovuto continuare a fare i conti con il banda canadageneralizzato calo di fiducia nei suoi confronti, con budget economici non sempre adeguati ed in grado di garantire un valido supporto alla compiuta realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa, ma il personale del Liceo si è contraddistinto per i notevoli sforzi compiuti per coniugare i bisogni formativi, espressi dagli studenti, con le risorse assegnate. E’ per me motivo di orgoglio dirigere questo Liceo, una scuola che ha grande potenzialità non solo nella sua tradizione, ma anche per l’impegno nel rinnovamento e soprattutto per la rilevanza del suo progetto culturale e sociale.

carnCon riconoscenza tengo a sottolineare che il mio percorso di lavoro si è realizzato anche grazie a:  la collaborazione preziosa dei miei Collaboratori e di tutto lo Staff di direzione, che mi hanno sostenuto nelle scelte spesso ambiziose ma necessarie per essere al passo dei mutamenti repentini della nostra società; la voglia di fare, la passione intellettuale e l’intelligenza aperta dei docenti; la disponibilità e la collaborazione, oltre l’impossibile, del  Direttore dei Servizi Amministrativi, del personale ausiliario, tecnico ed amministrativo; il sostegno e la fiducia dei genitori, in particolare dei rappresentanti d’Istituto e del Presidente d’Istituto; l’entusiamo, la lealtà e la ricchezza umana dei nostri studenti; coloro che hanno collaborato e sostenuto anche economicamente per la realizzazione delle attività con il Liceo; coloro che hanno ministroformulato apprezzamenti per le scelte operate ed i risultati ottenuti; coloro che hanno avanzato critiche costruttive dimostrando attenzione e considerazione per il miglioramento delle possibilità offerte dalla nostra scuola.

Annunci

Pubblicato il 7 giugno 2014, in Docenti, Il Liceo, In primo piano con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )