Il Liceo d’estate, scuola aperta per disegnare, parlare di cinema e… altro anche in diretta streaming


nuvolaSi stanno chiudendo gli esami di stato, sono in corso le iscrizioni per le nuove classi prime, e il Liceo apre d’estate  per chi vuole imparare a disegnare, saperne di più di cinema. La scuola aperta è già realtà a Ceccano, grazie agli accordi di collaborazione con le associazioni del territorio, in questo caso con l’Associazione Culturale Sirio che ha iniziato La nuvola parlante, summersirio with google edition, che prevede due incontri settimanali, il martedì e il venerdì, aperti a tutti gli allievi del Liceo, dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Gli allievi impareranno il disegno creativo (background e struttura del personaggio), ad elaborare Soggetto e Storyboard, come raccontare una storia a fumetti, a saper trasmettere un messaggio attraverso le immagini. Alla Nuvola Parlante farà seguito il cineforum curato da Gianluca De Santis.

La Nuvola Parlante, grazie alla banda ultralarga del liceo di Ceccano, sarà trasmessa in diretta streaming così anche i ragazzi che non potessero partecipare, perché senza il trasporto pubblico, potranno seguirla, se vorranno.

Ragazzi, la scuola è aperta anche d’estate

Pubblicità

Pubblicato il 12 luglio 2014, in Convegni, Il Liceo con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: