Google classroom, nuova piattaforma per gli allievi del Liceo


classroomTutti i prof e gli allievi del Liceo di Ceccano  hanno a disposizione da oggi una nuova piattaforma per apprendere ed insegnare  E’ Google classroom messa a disposizione per le scuole che abbiano già adottato le Google apps for education, una suite di strumenti  che include Gmail, Documenti e Drive. Classroom è progettato per aiutare i docenti a creare e raccogliere i compiti senza ricorrere a supporti cartacei e include funzionalità che fanno risparmiare tempo, come la possibilità di creare una copia automatica di un documento Google per ogni studente. Inoltre crea cartelle di Drive per ciascun compito e studente, in modo che tutti siano organizzati. Gli studenti possono monitorare le scadenze dalla pagina Compiti e iniziare a lavorare con un solo clic. I docenti possono vedere rapidamente chi ha svolto i compiti e chi no, fornire feedback in tempo reale e assegnare voti direttamente in Classroom.

Ecco un  primo filmato esplicativo

Pubblicato il 18 agosto 2014, in Il Liceo con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Avatar di Alessio Santoro Alessio Santoro

    Ciao! Finalmente qualcuno che usa questi strumenti 😉 vorrei mettermi in contatto con la persona che ha portato questa novità per approfondire il discorso “social learning” e “tools per la scuola”. Sto portando avanti questi argomenti all’interno di uno dei capitoli della mia tesi di laurea.

    Grazie e continuate così!

  2. salve, mi chiamo Pietro Alviti e sono vicepreside al Liceo. Mi occupo del coordinamento del sito e delle risorse 2.0 Se vuoel può scrivermi a pietro.alviti@liceoceccano.com

Lascia un commento