Nuovo anno, i primi passi
E’ iniziato il nuovo anno scolastico: stamane c’è stata la riunione del Collegio dei docenti che ha deliberato lo svolgimento di diverse attività e fissato alcuni impegni. Ecco i più importanti:
martedì 2 settembre, alle ore 8,30, si riuniranno i consigli di classe per gli allievi che dovranno sostenere i colloqui per il passaggio da un liceo all’altro, che si terranno nella mattinata dell’11 settembre mentre dalle 9,30 alle 10,30 ci saranno le riunioni dei dipartimenti, le articolazioni del collegio dei docenti per area disciplinare. Sono il luogo in cui i docenti confrontano i modelli didattici, ne alaborano altri, propongono indicazioni generali. Poi gli insegnanti si metteranno a studiare: due ore di formazione sulle Google apps for education e sulla nuova piattaforma Google classroom, a disposizione di docenti e alunni. Ci saranno i ragazzi dell’Associazione Sirio ad aiutarli con le nuove tecnologie. Si chiama Teacher aids, studenti che diventano tutores dei prof.
mercoledì 3 settembre cis arà la formazione sulla piattaforma Moodle, già sperimentata lo scorso anno da alcuni docenti.
Per le classi prime, nei prossimi giorni saranno pubblicati gli elenchi divisi per sezioni. La commissione ha quasi terminato il suo lavoro. L’11 settembre ci sarà la riunione dei genitori dei nuovi allievi per conoscere le varie opportunità offerte dal Liceo, le modalità di comunicazione e quant’altro occorre per frequentare serenamente la classe I.
Seguite sempre il sito.
Pubblicato il 1 settembre 2014, in Il Liceo con tag google apps for education, google classroom, liceo ceccano. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0