La comunicazione persuasiva, IV incontro per i giornalisti al Liceo
Quarto appuntamento sabato mattina al Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano per la Formazione Professionale Continua riservata agli iscritti all’Albo dei Giornalisti. L’Università popolare CONSCOM, accreditata dall’Ordine Regionale per l’erogazione dei crediti formativi utili agli operatori dell’informazione, affronterà oggi il tema delle influenze legate alla comunicazione persuasiva. Si tratta di un argomento decisamente intrigante che sarà sviluppato dalla Dott.ssa Elena Donato, consulente giuridica e collaboratrice di diverse testate giornalistiche con le quali ha analizzato sostanzialmente queste tematiche. Come al solito, l’evento gratuito proposto da CONSCOM vedrà partecipare 80 giornalisti che, oltre a provenire dalla nostra provincia, arriveranno stavolta persino dalla Sardegna.
L’eco degli eventi di CONSCOM, dopo aver generato una piccola rivoluzione del pendolar iato, invertendo di fatto il flusso verso la capitale per orientarlo nel nostro territorio, ha già visto partecipi giornalisti provenienti dalle provincie limitrofe e persino dalla Calabria. “Analizzare la comunicazione persuasiva – precisa il Cav. Maurizio Lozzi, Presidente CONSCOM – consentirà di aprire uno spaccato su un argomento particolarmente spinoso e di taglio tecnico con risvolti in ambito sociale e quindi con interessanti spunti e ricadute che, di certo, animeranno la mattinata di lavoro”. È probabile che al termine dei lavori, almeno un po’ di spazio sarà riservato anche all’idea di costituire in provincia di Frosinone il Circolo della Stampa per la cui fondazione hanno già dato conferma numerosi giornalisti pronti a sostenere questa iniziativa che per Lozzi “è fondamentale per fa sì che anche da noi possa prendere corpo e sostanza un organismo locale sia a difesa degli operatori del settore, che degli stessi fruitori dei media”. L’evento formativo di oggi sarà il penultimo dell’anno accademico di CONSCOM e consentirà di acquisire 3 crediti (CFP).
Pubblicato il 21 novembre 2014, in Convegni con tag comunicazione persuasiva, formazione, giornalisti, liceo 2.0, liceo ceccano, scuola. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0