American University of Rome, nuova opportunità per i liceali


aurStudiare negli Stati Uniti, o studiare a Roma come se si fosse negli USA: questa la proposta dell’American University of Rome, che sabato 13 dicembre, alle ore 11,15 nell’Aula Magna Francesco Alviti, incontrerà gli allievi interessati ad un’esperienza di studio universitario all’estero. The American University of Rome prepara studenti provenienti da ogni parte del mondo a vivere e lavorare in un ambiente interculturale. La pratica giornaliera della lingua inglese, unita al perfezionamento delle abilità pratiche sono il primo passo da compiere per rispondere ai requisiti di un mercato del lavoro in continua trasformazione. Gli studenti di AUR rappresentano oltre 40 paesi nel mondo. Oggi l’Università conta circa 500 studenti immatricolati per semestre. Le classi, composte da una media di 16 studenti, agevolano l’interazione con i docenti che seguono i ragazzi  personalmente durante il loro intero percorso universitario. Abituati ad avere studenti di diverse nazionalità i professori, provenienti anch’essi da ogni parte del mondo, rispettano idee, punti di vista ed esperienze differenti facendo della differenza stessa un punto di forza. E’ infatti proprio la presenza di una diversità intellettuale all’interno della classe che arricchisce il dialogo e l’apprendimento. L’ambiente che si crea all’interno dell’ateneo e’ un ambiente stimolante e vivace, arricchito da lezioni interattive e partecipative.

Continua a leggere American University of Rome

I ragazzi interessati e le loro famiglie possono partecipare all’incontro prenotando con questo modulo Partecipazione all’incontro con American University of Rome

 

 

Annunci

Pubblicato il 12 dicembre 2014, in orientamento con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: