Iscrizioni classi prime, ultimo giorno per decidere

Scade il 20 febbraio il termine per le iscrizioni al Liceo. Potete trovare tutto il necessario qui

iscrizioni-classi-prime

Anche in queste ultime ore, rimane la necessità di rispondere alle cinque domande fondamentali dell’orientamento scolastico:
1. cosa voglio fare da grande? qual è il mio sogno verso il quale voglio orientare il mio itinerario di studi?
2. se voglio fare una professione per cui è richiesta una laurea e perciò voglio frequentare un liceo per prepararmi meglio, mi rendo conto che saranno necessari almeno 8 anni?
3. se mi rendo conto di questo, sono consapevole che dovranno essere anni di studio serio ed intenso?
4. se ritenessi il liceo scientifico il coach migliore per realizzare il mio sogno, qual è il mio rapporto con la matematica?
5. mi rendo conto di quanto sia importante imparare le lingue straniere per l’inserimento nel mondo del lavoro?

Per i ragazzi che si iscriveranno, il Liceo programmerà una serie di giornate nei prossimi mesi per acclimatarsi con la scuola del prossimo anno.

In bocca al lupo, ragazzi!

Annunci

Pubblicato il 19 febbraio 2012, in Studenti, Uncategorized con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Logo WordPress.com