Un euro per salvare la vita
E’ quanto stanno raccogliendo gli allievi del Liceo fabraterno per dotare l’Istituto di un defibrillatore, un euro a testa.
Ogni giorno frequentano il Liceo di Ceccano più di 800 persone: potrebbe verificarsi un’emergenza importante e la disponibilità di un defibrillatore e di personale addestrato al suo uso potrebbe riuscire a salvare una vita. Purtroppo, come spesso accade, le istituzioni chiamate a rendere disponibile questo strumento così importante non hanno la disponibilità finanziaria.
E così al Liceo, mentre in 5, tra professori e studenti maggiorenni, hanno conseguito il patentino per l’utilizzo dell’apparecchiatura, gli studenti hanno deciso di fare da soli: un euro a testa riuscirà a coprire gran parte della spesa. Il resto lo si troverà tra i professori, la Croce Rossa, altri Enti. Martedì 29 maggio, nell’ambito della manifestazione Per ben finire, insieme al torneo di pallavolo, ci sarà anche uno stand della Croce rossa con la proposizione di tecniche di primo soccorso e quindi la consegna di quanto raccolto al Dirigente scolastico perché provveda all’acquisto dell’attrezzatura.
Pubblicato il 28 Maggio 2012, in Il Liceo, Studenti con tag comitato studenti liceo ceccano, defibrillatore liceo, liceo ceccano, pallavolo, per chi ha cuore, solidarietà studenti. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0