Iscrizioni classi prime, il Liceo a fianco delle famiglie

A partire da quest’anno le iscrizioni in prima avverranno tramite procedura elettronica. I genitori, a partire da lunedì 21 gennaio,  dovranno collegarsi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/banner_iscrizionionline
e seguire le indicazioni, molto semplici, in esso contenute. Il codice del Liceo è il seguente FRPS070001
Una volta registrati, i genitori troveranno il modulo già predisposto dal Liceo e dovranno compilarlo, sempre in maniera elettronica.
A mo’ di esempio ve ne mostriamo una bozza Modulo_Iscrizione_FRPS070001_201213 (2)
Per un aiuto concreto nella procedura di iscrizione, le famiglie che avessero qualche dubbio o qualunque altro problema  potranno venire a scuola e trovare aiuto nella compilazione, tutti i giorni con i seguenti orari:
lLunedi   9-13
lMartedì  14,30 – 17
lMercoledì  9-13
lGiovedì  14,30 – 17
lVenerdì  9-13
lSabato  9-13
liceonotte1Inoltre, in aggiunta a Scuola aperta, che si è svolta sabato 19 gennaio, i ragazzi che hanno intenzione di iscriversi al Liceo potranno frequentare la scuola per un po’ di ambientazione tutti i sabati fino alla fine del mese di febbraio, nell’ambito dell’iniziativa 7 giorni al Liceo.
L’iscrizione al Liceo è una scelta molto impegnativa per i ragazzi che devono pensare innanzitutto al loro futuro. Il Liceo ha predisposto un piccolo questionario orientativo di 5 domande per aiutare i genitori  a guidare io loro figli in questo momento. Lo trovate qui https://liceoceccano.com/2013/01/05/tempo-di-scelte-scuola-aperta/

Qui alcuni materiali informativi per le iscrizioni

Il nuovo liceo 2013

presentazione liceo 2013

about

Qualche indicazione per prepararsi a frequentare un Liceo iscrizioni-classi-prime-rafforzare-i-prerequisiti
Il vicepreside è a disposizione delle famiglie e dei nuovi iscritti, su appuntamento, o attraverso la mail pietro.alviti@istruzione.it , o tramite telefono 0775604137 – 3358372762 per qualunque chiarimento o informazione.

Pubblicato il 20 gennaio 2013 su Il Liceo, In primo piano, Iscrizioni classi prime. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.