Il Liceo in musica, V Memorial Francesco Alviti

memorial 2013 man jpgPianisti, percussionisti, arpisti, cantanti, cori, orchestre, ottoni, complessi, bande, danzatori, chitarristi, violinisti, violoncellisti e … chi più ne ha più ne metta. Questo l’allettante programma de Il Liceo in musica, manifestazione finale delle classi musicali del Liceo che si terrà lunedì 10 giugno al Teatro Antares di Ceccano a partire dalle ore 9,30. E alla musica si aggiungerà anche una nuova iniziativa, la  Costituzione dell’Albo d’Onore del Liceo, con la menzione di tutti gli studenti distintisi nelle varie attività dell’Istituto, grae nazionali ed internazionali, concorsi, gare sportive, etc. Una bella mattinata di arte e scuola da vivere nel divertimento e nella gioia dello stare insieme. La manifestazione è dedicata a Francesco Alviti, ex allievo del Liceo, percussionista, scomparso dopo aver lottato invano con il suo male.

Il Liceo di Ceccano  arricchisce la propria offerta formativa, proponendo per gli allievi  percorsi di apprendimento in campo musicale: la musica, infatti,   come ampiamente dimostrato da molti alunni di questa stessa scuola (frequentanti il Conservatorio, o in ogni caso operanti nell’ambito di orchestre, bande o complessi), rappresenta una base culturale imprescindibile, da proiettarsi non solo su eventuali scelte professionali future, ma da considerarsi anche e soprattutto come necessario completamento della formazione di ciascuno.

Pubblicato il 9 giugno 2013, in Il Liceo con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.