Destinazione Europa, si parte per Amburgo
Partono stamane per Amburgo i ragazzi impegnati nello scambio linguistico con la Otto Hahn Schule della città anseatica. Si tratta della seconda parte dell’iniziativa che ha visto a Ceccano nel mese di giugno i ragazzi tedeschi, ospiti delle famiglie degli allievi italiani. Ora è il momento della reciprocità e i ragazzi italiani raggiungeranno la città stato dell’Elba. Il programma prevede una fitta serie di appuntamenti, con la visita di Berlino e Lubecca, oltre i luoghi più significativi di Amburgo, St. Michael kirche, l’Elbe Hafen, i bacini dell’Alster, la galleria d’arte, con
le bellissime stanze dedicate al più importante dei pittori amburghesi, Caspar David Friderich e soprattutto potranno confrontarsi con un sistema di vita di una città estremamente organizzata in ogni suo aspetto. I ragazzi sono accompagnati dalle prof.sse Vivoli e Tennenini.
Lo scambio con la Otto Hahn Schule di Amburgo è il primo appuntamento di destinazione Europa, che vedrà le classi del Liceo alla fine di ottobre ad Avignone in Francia, poi ospitare in novembre i ragazzi francesi di Brest e Plouzané, poi in primavera nelle capitali europee, e poi a studiare le lingue in Spagna e in Inghilterra, e poi in Bretagna per la seconda parte dello scambio.
Tante opportunità per aprire la mente!
Pubblicato il 17 settembre 2013, in Il Liceo con tag amburgo, Elba, francia, hamburg, hamburg stadt, liceo ceccano, liceo linguistico, Michael, otto hahn schule. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.



Lascia un commento
Comments 0