Destinazione Europa, si parte per Amburgo

CasparDavidFriedrichPartono stamane per Amburgo i ragazzi impegnati nello scambio linguistico con la Otto Hahn Schule della città anseatica. Si tratta della seconda parte dell’iniziativa che ha visto a Ceccano nel mese di giugno i ragazzi tedeschi, ospiti delle famiglie degli allievi italiani. Ora è il momento della reciprocità e i ragazzi italiani raggiungeranno la città stato dell’Elba. Il programma prevede una fitta serie di appuntamenti, con la visita di Berlino e Lubecca, oltre i luoghi più significativi di Amburgo, St. Michael kirche, l’Elbe Hafen, i bacini dell’Alster, la galleria d’arte, con hamburg stadtle bellissime stanze dedicate al più importante dei pittori amburghesi, Caspar David Friderich e soprattutto potranno confrontarsi con un sistema di vita di una città estremamente organizzata in ogni suo aspetto. I ragazzi sono accompagnati dalle prof.sse Vivoli e Tennenini.

Lo scambio con la Otto Hahn Schule di Amburgo è il primo appuntamento di destinazione Europa, che vedrà le classi del Liceo alla fine di ottobre ad Avignone in Francia, poi ospitare in novembre i ragazzi francesi di Brest e Plouzané, poi in primavera nelle capitali europee, e poi a studiare le lingue in Spagna e in Inghilterra, e poi in Bretagna per la seconda parte dello scambio.

Tante opportunità per aprire la mente!

Pubblicato il 17 settembre 2013, in Il Liceo con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.