Il compito di matematica con il telefonino
Esperimento riuscito al Liceo: tutte le classi I hanno effettuato il test di ingresso in matematica utilizzano la piattaforma google apps for education. I ragazzi si sono confrontati con i quesiti proposti dagli insegnanti, utilizzando il loro apparato telematico: computer, tablet, smartphone che dunque sono diventati normali strumenti della didattica. Ma non solo: il test è stato
corretto immediatamente grazie alle funzioni offerte dalla piattaforma google. Così gli insegnanti hanno potuto avere immediatamente la situazione delle loro classi con tutti i grafici di valutazione già ordinati secondo i parametri stabiliti.
La prova di matematica ha dimostrato come tali strumenti siano di grande aiuto alla didattica e come si possa facilmente passare dalla sperimentazione di una sola classe a quella dell’intera scuola.
La piattaforma Google apps for education è gestita dal Liceo in collaborazione con l’Associazione Sirio.
Pubblicato il 2 ottobre 2013, in Il Liceo con tag aula digitale, google, google apps for education, liceo 2.0, liceo ceccano, smartphone, tablet. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.



Lascia un commento
Comments 0