Il lavoratore ritrovato, Giorgio Benvenuto incontra gli studenti del Liceo

benvenuto libroGiorgio Benvenuto, già segreteraio generale della Uil e più volte parlamentare della Repubblica, incontrerà domani 17 ottobre gli studenti delle IV e delle V per presentare il suo libro dal titolo Il lavoratore ritrovato. Il convegno cui prenderanno parte anche Riccardo Pedrizzi – Direttore Relazioni Esterne ANIA, Cosimo Ventucci – già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Gabriele Stamegna – Segretario Provinciale UIL, si isnerisce nell’ambito delle attività di orientamento del Liceo nei confronti degli alunni che si stanno rpeparando ad effettuare scelte impegnatrive nella loro vita, come quelle relative allo studio universitario e al lavoro. Giorgio Benvenuto è stato Vice Ministro per l’Economia e le Finanze (dando luogo alla semplificazione delle dichiarazioni contributive con il 730), Direttore Generale del Tesoro, membro del cda di Banca Popolare di Milano e Presidente della Fondazione Buozzi, che collabora con il Liceo nella organizzazione del convegno.

Il convegno si svolgerà nell’aula magna Francesco Alviti, con inizio alle ore 11,15

Il programma di orientamento del Liceo proseguirà con altri convegni e con alcune iniziative in collaborazione con il mondo universitario e quelle del lavoro, insieme a specifici corsi di formazione. il coordinamento è affidato alla prof.ssa Maria Rosaria Di Salvatore

Annunci

Pubblicato il 16 ottobre 2013, in Convegni, Il Liceo con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Logo WordPress.com