Poliziotto, un amico in più
Scade il 14 marzo 2014 il termine massimo per inviare gli elaborati prodotti dagli alunni delle scuole per il concorso legato all’iniziativa del “Poliziotto un amico in più”. E mercoledì i ragazzi del Liceo incontreranno proprio la Polizia di Stato, che verrà ad illustrare il Progetto, promosso in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e l’Unicef, giunto alla 14^ edizione ha come tema “Crescere e migliorare insieme…noi protagonisti del cambiamento”. L’iniziativa 2013/2014 è rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e a quelli del biennio della scuola secondaria di secondo grado. Attraverso il lavoro in aula si sviluppa l’impegno di educare i giovanissimi ad una cultura della legalità, del rispetto dei diritti umani, della tolleranza e della solidarietà.
L’iniziativa s’inserisce in un cammino educativo-formativo che coinvolgerà gli insegnanti e le famiglie e prevede tre categorie alle quali partecipare: opere letterarie, arti figurative-tecniche varie, tecniche multimediali e cine-televisive. Una commissione, nominata e presieduta dal questore di ciascuna provincia e composta da un rappresentante della scuola, da un rappresentante provinciale dell’Unicef e da un medico/psicologo, individuerà il lavoro migliore per ciascuna categoria. I lavori selezionati e risultati vincitori a livello provinciale (esclusivamente i primi classificati per ciascuna categoria), dovranno essere inviati, entro e non oltre il 25 marzo 2014 al ministero dell’Interno.
Pubblicato il 12 febbraio 2014, in Convegni, orientamento, Studenti con tag amico, concorso, in più, liceo ceccano, polizia, poliziotto. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0