Il Liceo alle Olimpiadi della Chimica
Il Liceo partecipa alle Olimpiadi della chimica in programma il 17 maggio a Roma. La manifestazione, aperta agli studenti di tutte le scuole superiori, si articola in tre distinte classi di concorso: la classe A, riservata in maniera indifferenziata agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria superiore, la classe B riservata agli studenti del successivo triennio che frequentano istituti non compresi tra quelli di seguito indicati e, infine, la classe C riservata agli studenti del triennio degli I.T.I. ad indirizzo chimico, chimico conciario, industria tintoria, industria cartaria, metallurgia, tecnologie alimentari, o degli I.P.I.A. per analisti chimici ed altri corsi sperimentali ad essi equipollenti, i cui piani di studio secondo il previgente
ordinamento scolastico prevedono la prevalente presenza di discipline chimiche. La gara regionale dei “Giochi della Chimica 2014″si terrà il giorno 17 maggio 2014 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 circa, presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Roma “La Sapienza”. Il primo classificato sarà invitato a partecipare alla finale nazionale che avrà luogo a Frascati il 30-31 Maggio 2014.
Gli alunni che parteciperanno alla gara regionale sono stati selezionati attraverso una “gara di Istituto” che si è svolta mercoledì 07 maggio dalle ore 13:20 alle ore 14:20.
I Giochi della Chimica sono curati dalle proff.sse Bartolini e Vardè.
Ecco la squadra del Liceo ELENCOALUNNIGIOCHIDELLACHIMICA
Pubblicato il 16 Maggio 2014, in Convegni, Studenti con tag cultura scientifica, giochi chimica, liceo ceccano, Olimpiadi della chimica, scienze. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0