Una botta di vita per la Mondo Esa
di Alessia Bonomo, Federica Rossi, Michela Ricci e Marta Palombi
“…Ci voleva questa botta di vita!”, una ventata di aria fresca dentro il salone della villa Comunale di Frosinone. Quest’ultima è stata la splendida cornice dell’evento promozionale “Il nuovo volto di Mondoesa”, organizzato dalla Plug-in company nella mattinata di mercoledì 21 Maggio. La classe IV E del liceo scientifico e linguistico di Ceccano sta vestendo i panni di una reale società di comunicazione, e come tale, la sua finalità è di promuovere il più possibile la loro azienda cliente, la Mondoesa-Lazio, azienda che gli è stata assegnata nell’ambito del progetto IGS. I ragazzi hanno quindi pensato di organizzare il loro primo evento promozionale all’interno della moderna villa comunale di Frosinone, sede di altre importanti manifestazioni e luogo di ritrovo. La conferenza stampa, che ha dato il via all’evento, è stata presieduta dall’amministratore delegato della Plug-in company, Chiara Alessandrini, la quale ha presentato l’azienda cliente e, insieme alla responsabile marketing & Communication Manager della “Mondoesa;Lazio” dott.ssa Monica Reggi, ha spiegato come l’agenzia di comunicazione intenda cambiare il volto di Mondoesa. Si è, quindi, proceduto nel presentare la ditta produttrice di software gestionali: la dott.ssa Reggi ha spiegato chi è la Mondoesa;lazio, dove opera, delucidando i presenti sulle caratteristiche fondamentali dell’azienda . A questo punto il pubblico ha potuto vedere lo spot pubblicitario girato dai ragazzi: un alone di stupore si è levato in aria nel vedere degli studenti girare uno spot come fossero dei veri professionisti. All’evento sono intervenuti anche Nando Alfonso, A.D., Katia Fontana, resp. Amm.va, Simone del Brocco e Sandro Cianfani, esperti e-commerce, i quali hanno ribadito i complimenti ai ragazzi per tutto il lavoro svolto, e soprattutto perché lavorare in un team non è cosa facile; infatti il mondo di oggi richiede molta più collaborazione tra persone di quanta non ne richiedeva il mondo di ieri: l’invito di tutti loro a questi giovani è di continuare sulla strada intrapresa e di non perdere l’entusiasmo che hanno dimostrato di avere lungo questo percorso.
Al termine dell’evento la Plug in company ha organizzato un rinfresco per ringraziare tutte le persone accorse alla presentazione. È stata di sicuro una mattinata che i ragazzi non dimenticheranno, augurandosi di mettere sempre nel loro lavoro tutta la passione e l’allegria dimostrata nel partecipare a questa iniziativa.
Pubblicato il 31 Maggio 2014, in Convegni, Il Liceo con tag alternanza scuola lavoro, liceo ceccano, Mondo Esa, mostra. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0