Una botta di vita per la Mondo Esa


ivedi Alessia Bonomo, Federica Rossi, Michela Ricci e Marta Palombi

“…Ci voleva questa  botta di vita!”, una ventata di aria fresca dentro il salone della villa Comunale di Frosinone. Quest’ultima è stata la splendida cornice dell’evento promozionale “Il nuovo volto di Mondoesa”,  organizzato dalla Plug-in company nella mattinata di mercoledì 21 Maggio. La classe IV E del liceo scientifico e linguistico di Ceccano sta vestendo i panni di una reale società di comunicazione, e come tale, la sua finalità è di promuovere il più possibile la loro azienda cliente, la Mondoesa-Lazio, azienda che gli è stata assegnata nell’ambito del progetto IGS. I ragazzi hanno quindi pensato di organizzare il loro primo evento promozionale all’interno della moderna villa comunale di Frosinone, sede di altre importanti manifestazioni e luogo di ritrovo. La conferenza stampa, che ha dato il via all’evento, è stata presieduta dall’amministratore delegato della Plug-in company, Chiara Alessandrini, la quale ha presentato l’azienda cliente e, insieme alla responsabile marketing  & Communication Manager della “Mondoesa;Lazio” dott.ssa Monica Reggi, ha spiegato  come l’agenzia di comunicazione intenda cambiare il volto di Mondoesa. Si è, quindi, proceduto nel presentare la ditta produttrice di software gestionali: la dott.ssa Reggi ha spiegato chi è la Mondoesa;lazio, dove opera, delucidando i presentiigs1 sulle caratteristiche fondamentali dell’azienda . A questo punto il pubblico ha potuto vedere lo spot pubblicitario girato dai ragazzi: un alone di stupore si è levato in aria nel vedere degli studenti girare uno spot come fossero dei veri professionisti. All’evento sono intervenuti anche Nando Alfonso, A.D., Katia Fontana, resp. Amm.va, Simone del Brocco e Sandro Cianfani, esperti e-commerce,  i quali hanno ribadito i complimenti ai ragazzi per tutto il lavoro svolto, e soprattutto perché lavorare in un team non è cosa facile; infatti il mondo di oggi richiede molta più collaborazione tra persone di quanta non ne richiedeva il mondo di ieri: l’invito di tutti loro a questi giovani è di continuare sulla strada intrapresa e di non perdere l’entusiasmo che hanno dimostrato di avere lungo questo percorso.

Al termine dell’evento la Plug in company ha organizzato un rinfresco per ringraziare tutte le persone accorse alla presentazione. È stata di sicuro una mattinata che i ragazzi non dimenticheranno, augurandosi di mettere sempre nel loro lavoro tutta la passione e l’allegria dimostrata nel partecipare a questa iniziativa.

 

Annunci

Pubblicato il 31 maggio 2014, in Convegni, Il Liceo con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: