Imparare l’impresa, il BIC al Liceo
Sostenere lo sviluppo del territorio attraverso la nascita di nuove imprese e il potenziamento di quelle già esistenti: questa la funzione del BIC, il Business Innovation centre del Lazio che martedì magttina incontreràò gli studenti del Liceo di Ceccano per aumentare la loro consapevolezza su cosa sia l’impresa e in che modo dei giovani possano far partire nuove imprese sul territorio. BIC Lazio, grazie alla sua consolidata esperienza e alla presenza capillare in tutta la regione, è in grado di ascoltare le richieste del tessuto economico locale e di trasferirle a chi
intende avviare nuove attività. Gli operatori del BIC saranno al liceo martedì mattina nell’ambito delle azioni previste dai Piani Operativi ,per realizzare attività di animazione imprenditoriale mirate al sistema di istruzione secondaria. In particolare, per gli Istituti di Scuola Secondaria della Regione, sono previsti percorsi di approfondimento relativi alla diffusione e sviluppo di tematiche imprenditoriali.
Si tratta di un primo momento di collaborazione tra il Liceo e il BIC Lazio: nel prossimo anno infatti è previsto un vero e proprio corso di educazione all’impresa.
L’incontro con il BIC Lazio si inserisce nei programmi di alkternaza scuola lavoro che il Liceo offre ai suoi studenti per dare loro competenze direttamente spendibili nell’ambiente di lavoro.
Pubblicato il 14 aprile 2014, in Studenti con tag alternanza scuola lavoro, bic lazio, incubatore d'impresa, lavoro, liceo ceccano, studio. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0