Scrutini finali e debiti formativi, comunicazione importante!

In base alla normativa vigente, DM n. 80/07  e OM n. 92/07, nei confronti degli studenti che non abbiano raggiunto la sufficienza in una o più discipline, il Consiglio di classe procede al rinvio della formulazione del giudizio finale e organizza gli interventi didattici finalizzati al recupero delle insufficienze, compatibilmente con le disponibilità finanziarie dell’Istituto.  A conclusione dei suddetti interventi didattici,  il Consiglio di classe procede alla verifica dei risultati ottenuti e alla formulazione del giudizio definitivo di ammissione o di non ammissione dell’alunno alla frequenza della classe successiva.

Questo Istituto, a seguito della delibera del Collegio dei Docenti dell’8 maggio 2012 ha così programmato le attività:

Pubblicazione risultati scrutinio 16 giugno, ore 9,00
Inizio – termine corsi di recupero 18 giugno – 7 luglio
Verifiche 9-14 luglio
Scrutini entro17 luglio
Pubblicazione risultati definitivi 18 luglio

Tutte le pubblicazioni saranno effettuate all’albo della scuola e sul sito del Liceo, all’indirizzo liceoceccano.com

La scuola comunicherà alle famiglie degli alunni con sospensione di giudizio, per iscritto, le decisioni assunte dal Consiglio di classe e  le attività finalizzate al recupero, con una lettera che verrà consegnata

Sabato 16 giugno 2012 dalle ore 11,00 alle ore 14,00.

Se i genitori o coloro che ne esercitano la relativa potestà non ritengano di avvalersi delle iniziative di recupero organizzate dall’Istituto, debbono comunicarlo alla scuola entro e non oltre il 18 giugno, tramite apposito modulo, fermo restando l’obbligo per lo studente di sottoporsi alle verifiche di accertamento nel periodo 9-14 luglio.

Il calendario dei corsi e delle verifiche sarà pubblicato sul sito del Liceo

Si precisa che il mancato ricevimento di tale comunicazione dai genitori equivale alla decisione di  avvalersi dei corsi di recupero attivati dall’Istituto;  il mancato superamento della prova finale o l’assenza alla prova di verifica comporta la non ammissione alla classe successiva.

Pubblicato il 19 maggio 2012, in Docenti, Genitori, Il Liceo, Segreteria, Studenti con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.