Iscrizioni al Liceo tutto on line dal 21 gennaio

alvitiContinua a passi forzati la digitalizzazione della scuola: niente più schede e domande di carta. Le famiglie italiane iscriveranno i loro figli a scuola con internet attraverso l’apposito portale predisposto dal Ministero dell’Istruzione. Potranno farlo a partire dal 21 gennaio e fino al termine del mese di febbraio. Nel periodo precedenteil Liceo  integrerà i dati presenti nel portale in modo da offrire alle famiglie tutte le informazioni necessarie. Nelle istruzioni fornite dal Ministero si legge che ci saranno due fasi, distinte e successive nel processo di iscrizione degli alunni:

1. Nella prima fase, che precede l’apertura delle iscrizioni on line alle famiglie, il Liceo, accedendo all’Area SIDI/Alunni/Iscrizioni online, predisporrà, secondo le necessità informative specifiche di ciascuna scuola, il modulo di iscrizione; per far questo,  la scuola si attiva per aggiornare le sezioni “Didattica” (che raccoglie le informazioni relative al Piano dell’Offerta Formativa, Orario delle lezioni, Indirizzi di studio, Attività progettuale, ecc..) e “Servizi” (relativa agli altri servizi offerti dalla scuola).

2. nella seconda fase, le famiglie accedono all’Area www.iscrizioni.istruzione.it, svolgono la loro ricerca per scegliere la scuola desiderata e compilano il modulo di iscrizioneMajorana-Scuola-2.0 messo a disposizione dalla scuola.

Nel procedimento è espressamente indicato che non è più possibile allegare i modelli di iscrizione predisposti per la compilazione cartacea, in quanto non consentita dalla normativa vigente.

Su http://www.iscrizioni.istruzione.it/ è già disponibile una guida per le famiglie  che potete trovare anche qui brochure iscrizioni

e un breve spot

Forza ragazzi, il futuro è con noi

Annunci

Pubblicato il 23 dicembre 2012, in Genitori, Il Liceo, In primo piano, Studenti con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Logo WordPress.com