Capire l’università, orientamento in rete

Corsi_Orientamento_UniversitarioGli alunni delle V interessati a frequentare i corsi di laurea dell’Università La Sapienza di Roma parteciperanno martedì 15 gennaio all’iniziativa Orientamento in rete, che si terrà nell’Aula Magna dell’Ateneo romano con inizio alle ore 9. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le caratteristiche del progetto che ha come scopo quello di aiutare gli studenti a prepararsi ai test di ingresso dell’area biomedica. Verranno date indicazioni anche sulle importanti novità che riguardano il concorso per l’ammissione a medicina ed odontoiatria.

Orientamento in rete è un progetto che coinvolge decine di alunni del liceo, che sono aiutati dall’Istituto e dai suoi docenti a prepararsi al test d’ingresso, attraverso un apposito percorso. L’iniziativa è curata dalla prof.ssa Luisa Messina.

Annunci

Pubblicato il 10 gennaio 2013, in Studenti con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Logo WordPress.com