Incanto di Natale ad Amaseno, domenica 12 gennaio, ore 18

coroeorchestraIl concerto Incanto di Natale del Coro e dell’Orchestra del Liceo di Ceccano sarà presentato domenica 12 gennaio ad Amaseno, nella bellissima Chiesa di S. Maria Assunta, alle ore 18.

80 ragazzi, violini, viole, clarinetti, fagotti, trombe, flauti, tromboni, sax, tuba, pianoforte, percussioni, musica elettronica, chitarre, un grande coro. Così si presentano le classi musicali del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano. Lo hanno fatto già domenica 5 gennaio, a S. Giovanni, in Ceccano, davanti ad un pubblico che, nonostante le forti piogge, ha riempito la chiesa. Tanto impegno, tanto entusiasmo ma anche tanta gioia per il bellissimo risultato. Non sono molte le scuole in Italia che possono vantare formazioni musicali così importanti e tradizioni così consolidate. Il coro e l’orchestra del Liceo sono il frutto di anni di lavoro nella promozione della musica,  della riflessione su come non possa mancare appunto la musica nella formazione di uno studente, della costituzione perciò delle classi musicali, con la possibilità di studiare uno strumento musicale, della sperimentazione dell’inserimento del laboratorio musicale nel normale piano orario.

Appuntamento dunque ad Amaseno, in S. Maria Assunta, scrigno ricolmo di tesori d’arte, domenica 12 gennaio, alle ore 18

qui le foto del concerto di S. Giovanni Incanto di Natale 5 gennaio 2014

e il filmato

Pubblicato il 11 gennaio 2014, in Attività musicali con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.