Musica al Liceo, ripartono le classi musicali

coroeorchestraIl Liceo continuerà ad arricchire la propria offerta formativa, proponendo per gli allievi  percorsi di apprendimento in campo musicale: la musica, infatti,   come ampiamente dimostrato da molti alunni di questa stessa scuola (frequentanti il Conservatorio, o in ogni caso operanti nell’ambito di orchestre, bande o complessi), rappresenta una base culturale imprescindibile, da proiettarsi non solo su eventuali scelte professionali future, ma da considerarsi anche e soprattutto come necessario completamento della formazione di ciascuno.

Per tali ragioni, quindi, attraverso l’Associazione “Francesco Alviti e Domenico Cipriani” – già collegata a tante attività della scuola – sarà possibile frequentare le classi musicali del liceo iscrivendosi all’insegnamento di strumento e di canto. Sarà possibile frequentare i seguenti corsi: coro, canto, pianoforte, violino, viola, violoncello, clarinetto, flauto, tromba, trombone, sassofono, fagotto oboe, corno, chitarra, percussioni, musica di insieme. I corsi saranno tenuti da docenti diplomati, in convenzione con il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, e saranno anche propedeutici e validi per la preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio.

Il costo dei corsi sarà equamente suddiviso fra i partecipanti. Il coro e l’orchestra del Liceo continuano nelle loro attività: le prove dell’orchestra ci sono il lunedì dalle 13,10 alle 14 e il coro il mercoledì dalle 14,30 alle 16. Durante lo scorso anno il coro e l’orchestra hanno partecipato a diversi  concorsi, vincendo in quelli di Campobasso e Boville Ernica

La prof.ssa D’Annibale, coordinatrice del progetto, è a disposizione per qualunque chiarimento.

Annunci

Pubblicato il 12 ottobre 2014, in Attività musicali con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )