Le scuole dell’innovazione, il Liceo c’è


La Fondazione Mondo Digitale ha pubblicato l’elenco delle scuole che fanno parte della rete delle palestre dell’innovazione. Sono 50 scuole in tutta Italia e fra queste il Liceo di Ceccano

palestre

“Abbiamo un sogno. Immaginiamo che molte palestre dell’innovazione di differente misura e configurazioni nascano in città e, in particolare, nel mondo della scuola. Così come esistono i laboratori Stampadi fisica, chimica, informatica, e la palestra per l’educazione fisica, immaginiamo la creazione di palestre dell’innovazione “phyrtual” in tutte le scuole. Cercheremmo di stimolare la formazione di squadre di insegnanti e ragazzi per lavorare in questa sfida, usando il crowdfunding e altre modalità per trovare le risorse necessarie”. (Alfonso Molina, 20 marzo 2014, inaugurazione della prima Palestra dell’Innovazione a Roma).

Il 10 novembre 2014 Fmd e Miur lanciano insieme a 50 scuole la prima Rete nazionale delle Palestre dell’Innovazione. Il Liceo aderisce a questa rete.

Annunci

Pubblicato il 18 dicembre 2014, in liceo ceccano con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: