Le scuole dell’innovazione, il Liceo c’è
La Fondazione Mondo Digitale ha pubblicato l’elenco delle scuole che fanno parte della rete delle palestre dell’innovazione. Sono 50 scuole in tutta Italia e fra queste il Liceo di Ceccano
“Abbiamo un sogno. Immaginiamo che molte palestre dell’innovazione di differente misura e configurazioni nascano in città e, in particolare, nel mondo della scuola. Così come esistono i laboratori di fisica, chimica, informatica, e la palestra per l’educazione fisica, immaginiamo la creazione di palestre dell’innovazione “phyrtual” in tutte le scuole. Cercheremmo di stimolare la formazione di squadre di insegnanti e ragazzi per lavorare in questa sfida, usando il crowdfunding e altre modalità per trovare le risorse necessarie”. (Alfonso Molina, 20 marzo 2014, inaugurazione della prima Palestra dell’Innovazione a Roma).
Il 10 novembre 2014 Fmd e Miur lanciano insieme a 50 scuole la prima Rete nazionale delle Palestre dell’Innovazione. Il Liceo aderisce a questa rete.
Pubblicato il 18 dicembre 2014, in liceo ceccano con tag liceo ceccano, liceo linguistico, liceo scientifico, liceoceccano. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0