Scienze applicate al Liceo di Ceccano, ora è ufficiale
Ci sarà il corso di scienze applicate al Liceo di Ceccano a partire dal prossimo anno scolastico. Lo ha deliberato la Regione Lazio nell’ambito del piano per il dimensionamento scolastico. Si tratta dell’unico indirizzo di scienze applicate concesso per tutta la Regione Lazio: è una notizia importante per gli alunni e le famiglie che si preparano a compiere una scelta importante nella vita dei ragazzi che devono decidere quale scuola superiore frequentare che li possa ben preparare per il loro futuro. L’opzione “scienze applicate” del liceo scientifico si rivolge a studenti che intendono acquisire competenze particolarmente avanzate negli studi di
matematica, fisica, chimica, biologia, informatica, ecc. e che siano chiaramente orientati per facoltà scientifiche. In questa opzione non è previsto lo studio del latino. La concessione di scienze applicate al Liceo è il riconoscimento di quanto nella scuola fabraterna si faccia per la diffusione della cultura scientifica. Basterebbe ricordare i tre premi nazionali ricevuti per la didattica delle scienze o il fatto che il Liceo sia una delle 5 scuole italiane scelte dall’Agenzia Spaziale Italiana per la missione spaziale di Samanta Gregoretti. Al Liceo di Ceccano dunque per l’anno prossimo ci saranno il corso di Liceo scientifico (con la possibilità anche dell’opzione musicale e di quella sportiva) il corso di Liceo scientifico con opzione scienze applicate, il corso di Liceo Linguistico con orientamento internazionale. Tutto il Liceo è scuola 2.0 con uso intensivo delle nuove tecnologie didattiche e con opportunità di stages di lavoro in Italia e all’estero.
Pubblicato il 2 gennaio 2015, in orientamento con tag applicate, gare nazionali scienze, liceo, liceo ceccano, liceo linguistico, liceo scientifico, linguistico, opzione, scientifico. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0