La scienza in festa, e il Liceo con gli scienziati!
Il 26 settembre 2014 un gruppo di studenti del Liceo di Ceccano, che hanno preso parte al Piano Lauree Scientifiche dell’Università di Roma Tor Vergata, presenterà i risultati del lavoro svolto durante il PLS alla Notte Europea dei Ricercatori a Frascati, una grande festa della scienza dove ricercatori e scienziati incontreranno un pubblico di tutte le età per promuovere e divulgare la cultura scientifica.
Proprio come i ricercatori, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di studiare l’astrobiologia -scienza interdisciplinare che si occupa dello studio della vita al di fuori della Terra- vedendo con i propri occhi com’è che si lavora in un laboratorio di ricerca. Guidati dalla dott.ssa Daniela Billi dell’Università di Roma Tor Vergata, i liceali si sono dilettati tra provette, centrifughe e microscopi per vedere con i propri occhi a che punto è giunta la ricerca scientifica in questo ambito, e adesso non resta che presentarne i risultati, (quasi) come dei veri scienziati!
Lunedì 22 settembre, la dott.ssa Billi sarà al Liceo diCeccano per un incontro di prova e di verifica
Pubblicato il 22 settembre 2014, in Il Liceo con tag astrobiologia, billi, computer, daniela billi, Frascati, lauree scientifiche, liceo ceccano, notte ricercatori, Sofia Ferracci, tor vergata, università. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0