Mbl al Liceo, la taranta entusiasma gli studenti

Antidotum tarantae è il titolo del pezzo che ha iniziato al Liceo di Ceccano il concerto degli Mbl, nell’ambito del IV Memorial dedicato a Francesco Alviti, il giovane percussionista scomparso 3 anni fa. Tarantelle, zampogne, gaite, flauti, chitarre, mandoloni, tamburre hanno fatto cantare e ballare alunni e prof. tanti complimenti al gruppo guidato da Benedetto Vecchio e alla lezione concerto sulla storia dell’Unità d’Italia, cui ha preso parte anche l’avv. Gizzi.

Il concerto è stato possibile grazie all’assessorato al turismo della Provincia di Frosinone.

Il Memorial Francesco Alviti  proseguirà giovedì 7 e venerdì 8 con i concerti degli allievi del Liceo.

Qui le altre foto della splendida mattinata al Liceo Mbl

Pubblicato il 6 giugno 2012, in Studenti con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.